Ultima volta....forse




L'ultima volta doveva essere nel 2019, pre- Covid, quando la piccola frequentava il terzo anno di materna. 
In effetti nel 2020 abbiamo dovuto saltare la vacanza di maggio e nei due anni successivi abbiamo optato per altre soluzioni. 
A febbraio ho iniziato a guardare un viaggio "vero", verso una capitale europea o una grande città, un viaggio che prevedesse un aereo, un traghetto, un treno ad alta velocità. 
Dopo una panoramica sui maggiori motori di ricerca e dopo aver verificato che un viaggio aereo costava più o meno come l'affitto di un appartamento figo in Costa Azzurra ... abbiamo ripiegato nuovamente per la France.
- Cheppalleee! - direte.
E invece no! In una settimana abbiamo percorso circa 80 km a piedi e 40 in bici. Abbiamo visitato posti nuovi come l'anello pedonale di Cap Ferrat, la zona collinare di Nice con Cimiez, abbiamo noleggiato la Velò Bleu e siamo andati a spasso per la ciclabile. Insomma è stato bellissimo! Ci siamo goduti i bagni nell'acqua fresca, i pranzi e i pic nic in riva al mare, il pain au chocolat fragrante che non c'entra nulla con quello che fanno da noi, il profumo dei gelsomini fioriti, il melting pot di culture, cibi, profumi e suoni che popola questa città a pochi chilometri dell'Italia.
In tutto questo il tempo è sempre stato meraviglioso, sole e temperature miti.
Che sia davvero l'ultima volta???












 

Commenti