Come l'anno scorso abbiamo deciso di tornare qui...Nice offre così tanto : sole, mare, la Promenade, parchi, tante zone solo per pedoni, la città vecchia, musei, artisti di strada, deliziosi localini, insomma ce n'è per tutti i gusti!
Bello vedere la nostra piccola guardare il mare, bello avere la spiaggia per noi, senza folla...
Ho conosciuto un cretino qualche anno fa. Cinquantenne, misogino e con un grado di maschilismo assimilabile ad un talebano. Millantava di dover rientrare prima a casa dal lavoro per fare il "mammo". Devo ancora sentire stronzate del genere!!! Penso ancora ogni tanto a quella moglie e a quella figlia che si ritrovano in casa questo elemento e a cosa penserà quest'ultima quando sarà adulta del suo "mammo". Ringrazio ogni giorno mio padre e il padre di mia figlia per essere uomini a tutto tondo e per aver compreso l'importanza e la gioia di essere genitori e il non essersi sottratti a questa immensa responsabilità. Genitorialità non significa "madre" ma significa "padre e madre". Buona Festa del Papà... e che i "mammi" ai estinguano presto! ....foto un po' datate ma meravigliose.
La mia prima volta qui nel 1990 a 18 anni: prima vacanza con amici e fidanzato (zaino a spalle, tenda e autostop, indimenticabile). L'ultima volta nel 2003, con auto e tenda. Nel 2024 un appartamento...passano gli anni e cambiano le esigenze. Per alcune cose l'isola è sempre uguale ma altre sono radicalmente cambiate. Resta il fatto che le spiagge sono sempre bellissime, soprattutto quelle dove è necessario camminare un po'. La fatica aiuta a "scremare" la folla...anche se a settembre di ressa non ce n'è. Alghero me la ricordavo turistica, ma non così tanto: ormai è un coacervo di ristoranti, bar e botteghe che si susseguono. Deludente, molto deludente, Castelsardo, su tutta la linea. La magia di questo posto lo ritrovo nel mare, nelle acque trasparenti e nei paesaggi mozzafiato. Nessun posto è paragonabile, parlo con cognizione: sono stata alle decantate Bahamas ma al confronto sono noiosissime. Di questa vacanza ricorderò la spiaggia di Ezzi Mannu, la degus...
Per dovere di cronaca... La notizia è questa ed io ho fatto un commento un po' sarcastico che suonava così : La bambina ormai grandicella chiede alla nonna "Sei tu la mia nonna?" "Sì ma sono anche tua madre perché ti ho partorito " "Quindi tua figlia è mia sorella?" "Sì ma è anche tua madre perché ha donato l'ovulo per concepirti" "Quindi mio padre è anche mio zio e mio fratello?" "Esattamente tesoro..." Dopodiché chiudevo dicendo che sembrava una soap opera degli anni '80. Cazzarola mi hanno censurato!!! L' ho messa sul ridere perché la trovo una notizia tremenda, è la riprova che tutto è lecito, tutto... in nome di una libertà che sta diventando pazzia. Però invece del solito pistolotto l'ho messa sotto forma di barzelletta (dicendo la verità, tra l'altro). E questi mi censurano l'umorismo... Ma vaff.. !!!!
Commenti
Posta un commento