Ozz Angeles....

Ponte del primo maggio dai nostri amici bolognesi! Che bello finalmente un po' insieme...anche se Lo' non la pensa proprio così infatti come da tradizione appena varcata la soglia ci ha chiesto "quando andate via??? ".
Per prima cosa abbiamo consolidato la nostra consuetudine di colazioni veloci e frugali: come minimo un'ora e tavola imbandita tipo Club Med!


Il primo maggio siamo andati a Punta Marina, c'era una giornata spaziale, un'acqua davvero bella e qualche temerario che faceva il bagno...
Noi ci siamo limitati ad una passeggiata sulla spiaggia con i passeggini (non è così banale spingerli sulla sabbia!),  a goderci il sole, la brezza...insomma vacanza! 


Comunque abbiamo capito come fanno in Emilia Romagna a fomentare la passione per i motori : prendono i bimbi che hanno ancora il latte alla bocca e li mettono sulle mini moto...e se non sono convinti (i bimbi)  ci salgono pure i padri, dopodiché si gasano e li gasano... fino a che il bimbo non è esaltato...
Esempio di babbo emiliano che esalta il bimbo

Il 2 maggio invece siamo stati in giro per Bologna sotto una pioggia battente e i nostri amici ci hanno fatto vedere la ex Sala Borsa trasformata in biblioteca pubblica.
Semplicemente entusiasmante, non solo perché super attrezzata e piena di studenti che la animano, ma perché il contesto è davvero suggestivo. 


In più c'era un'esposizione di giocattoli antichi, ho trovato tra gli oggetti una fantastica sedia-slitta e il mitico banco delle elementari (cavolo, in quel momento mi è venuta una tristezza...le cose che utilizzavo io sono quasi storiche!!!!) 
La sedia slitta
Oggi invece che è il 3, siamo stati al MAST, inaugurato a febbraio,  che ospita una collezione di 200 foto legate alla storia industriale.
L'entrata era ad effetto con fantasie optical in movimento... 


La raccolta di foto era ancora meglio, ma gli addetti mi guardavano in cagnesco e non ho osato fare scatti... 
Tra poche ore torniamo a casa,  come al solito il tempo è volato (non per Lo'...) e siamo stati benissimo,  siamo stati super coccolati, viziati... anche se il tempo non ci ha sempre accompagnato eravamo con dei cari amici e quindi... Avevamo il sole dentro!

Commenti

  1. Forse ho capito!! ozz per Ozzano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura sei troppo avanti! Ozzano Dell'Emilia, in dialetto Uzän...poi i nostri amici l'hanno internazionalizzato...

      Elimina

Posta un commento