Stelle di sfoglia alle pesche

Vivendo fuori città,  lontano da supermercati & co., ho imparato con gli anni ad ottimizzare le risorse presenti in frigo.
Con la nascita della birimba questa capacità si è ulteriormente affinata. Diciamo che provengo già da una famiglia dove entrambi i miei lavoravano e mia madre arrivava sempre tardi, quindi si apriva il frigo ed in base a ciò che c'era si improvvisava la cena.
Questo background se da una parte mi rende insofferente alle ricette troppo rigide (ad esempio il bimby non l'ho quasi mai utilizzato perché è troppo schematico), dall'altra mi permette di sfogare la mia fantasia e cavarmela più o meno anche in situazioni di emergenza... ma soprattutto mi consente di evitare sprechi alimentari.
Ad esempio oggi avevo una pasta sfoglia in scadenza ma non avevo voglia della solita torta salata...
Lo spunto me l'ha dato la birimba che non ha voluto mangiare un omogeneizzato super biologico e di pura pesca senza zuccheri ...che faccio? Lo butto?  Giammai!  E allora ecco queste stelle, spolverizzate con zucchero a velo e cannella.
Buonissime e delicate.

Commenti

  1. ...devi darmi la ricetta della quiche che fai con la salsa Mornay... È troppo buona! C.

    RispondiElimina

Posta un commento