Pasquetta con Kandinsky

Oggi abbiamo deciso di uscire ugualmente nonostante il tempo pessimo; la meta era L'Arca di Vercelli per vedere Kandinsky.  Mi ha sempre affascinato e ricordo che per un esame di semiotica all'università avevo portato una tesina su di lui (se ripenso a queste cose ora mi sento veramente una zotica ignorante...). 
In tutte le mostre c'è sempre un dipinto che mi colpisce, quello che torno a guardare prima di uscire,  che mi emoziona, che attrae il mio sguardo. Questa volta era il meno "kandinskiano" di tutti, il più figurativo (cavolo, ma vado a vedere Kandinsky proprio perché mi piacciono i suoi quadri astratti!!!...E invece... ) ma l'ho trovato bellissimo.


Chiesa rossa



Chiaramente all'Arca non c'è lo stesso numero di opere dell'esposizione appena conclusa a Milano (ce la siamo persa purtroppo), però la scelta dei quadri da parte della curatrice non lascia molto spazio alle critiche (mia opinione personale).

E per finire in bellezza ecco il paesaggio dall'auto: hanno appena allagato le risaie e anche se odio le zanzare...mi piace un sacco vedere questi specchi d'acqua!



Commenti