Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2014

Restyling

Immagine
Visto che l'influenza intestinale ha lasciato il segno anche sul divano (da parte della birimba... Povera...), visto che dobbiamo lavare le fodere e visto che abbiamo una fornitura nuova di pacca che ci era stata regalata insieme al mobile... Ecco qui il risultato! Sembra un divano nuovo! Applauso al moroso che con pazienza ha fatto tutto mentre io e la piccola vagavamo  per casa come zombie...

Rotavirus

Immagine
Lavori tutta la settimana facendoti un discreto mazzo... Però pensi al week end e un sorriso si dipinge sulla tua faccia. E invece... ZAC! Fregati! La birimba ha preso la gastroenterite, l'ha passata alla sottoscritta che è k.o., l'ha passata a due nonni che sono k.o. anche loro. Tutti a casa, spiaggiati nei divani o nei letti come leoni marini dopo la caccia. E fuori (ovviamente) una giornata spaziale. Allora sono andata a guardare in faccia il mio nemico... Solo che a vederlo non è così tremendo: sembra una specie di fiorellino. E invece... BASTARDO!!! Speriamo che almeno il moroso sia dispensato e attraversi indenne questa seconda gastroenterite (la prima a maggio, quando la birimba era finita in ospedale per disidratazione)... Uffaaaaaaaaaaaa!

La leggenda del Barbarossa

Immagine
Lo scorso week end eravamo in Emilia dai nostri amici e siamo stati ad una rievocazione storica a Medicina, un paese della PPP (pianura padana profonda). Tutti gli anni si rievoca il passaggio di Federico Barbarossa e...che cosa ho scoperto? Ho scoperto che il nome del paese pare derivi da una leggenda: il Barbarossa passò di lì mentre era ammalato e a Medicina gli prepararono una minestra...dentro la quale finí per errore una serpe e l'imperatore... guarì! E allora ogni fine estate, la terza domenica di settembre si chiude il paese ed inizia la rievocazione...che è veramente suggestiva. Questa volta c'eravamo anche noi!

Burcina

Immagine
Avevamo in mente un altro giro ma visto il grigio sui monti e le nuvole mattutine abbiamo virato verso il Parco della Burcina. In realtà non è il periodo giusto... tra un mese ne varrà la pena, quando l'autunno indosserà i colori più belli. Ma anche oggi è stato un giro carino, tra l'altro a Pollone c'era il mercatino e le vie del centro erano animate. Fino al 21 settembre ci sarà anche un'esposizione di opere del Castaldi, noi oggi non abbiamo avuto tempo ma ci piacerebbe tornare a visitarla ( mostra di Placido Castaldi ). Stamattina ci siamo goduti il sole (che poi è uscito...) , le tartarughe del laghetto della Burcina, il panorama dal belvedere... E non è poco!

Fine di un'era...

Immagine
La generazione di attori che ha fatto sognare me e le mie coetanee sta dando svolte importanti :Brad Pitt si è appena sposato, George Clooney è in procinto di farlo, Kevin Costner fa la pubblicità del tonno in scatola e...Antonio Banderas, il mio mito... reclamizza biscotti! Il tempo passa inesorabile per tutti ma con alcuni é veramente impietoso. A questo proposito ho trovato un articolo carino di Selvaggia Lucarelli, pubblicato da Libero. Per natura, tendo ad assolvere qualsiasi reato commesso per vili ragioni di marketing. Qualsiasi, tranne uno, e cioè: l’omicidio dell’immaginario erotico femminile col fucile a pallettoni. Per questo, esigo che il tribunale dell’Aja processi al più presto i fratelli Barilla e l’agenzia pubblicitaria che ha partorito i nuovi spot Mulino Bianco con Antonio Banderas nelle credibilissime vesti del mugnaio. Avessi visto Jessica Alba testimonial di Anitra Wc  o anche Lady Gaga canticchiare il jingle “Giorno e notte notte e giornooo” o perfin...