Blu con verde

Oggi sono contenta. Quando ci sono queste giornate non vorrei vivere in nessuna altra parte del mondo.
C'è questa aria frizzante di montagna che mi dà una sferzata di energia, il sole caldo: mi affaccio in giardino e mi sento come se fossi in cima allo Zerbion, medesima sensazione...
Poi il cielo è blu ed è bellissimo vedere il contrasto con le piante del bosco dietro casa.
Ho fotografato le chiome degli alberi perché in inverno quando ci sono solo i rami ed i tronchi è tutto più triste.
Mi godo questo fogliame verdissimo e rigoglioso (non potrebbe essere altrimenti visto che ha piovuto tutta l'estate).
Domani è Ferragosto, per tutti è una ricorrenza un po' così: significa essere al culmine della bella stagione ma anche che siamo al giro di volta, con l'autunno dietro l'angolo,con meloni e angurie che stanno per cedere il passo a uva e castagne.
Però con gli anni sto imparando ad apprezzare l'alternanza delle stagioni. Quando ero piccola volevo solo l'estate,  poi quando mi è scoppiata la vena per lo sci alpinismo desideravo inverni di sei mesi, zeppi di neve...
Ora ho capito che mi devo godere il momento e il paesaggio. Non serve altro.




Commenti