Inkubo mattutino

Avete presente quando si entra nella hall di qualche condominio e alle nove del mattino si sente quell'odore disgustoso di minestrone?  Io si' e mi sono sempre chiesta perché a quell'ora uno deve mettersi a cucinare e riempire di puzza la casa...
Capisco quest'usanza nei posti caldi, perché al mattino le temperature consentono ancora di stare vicino ai fornelli, ma per il resto... 
Ecco, mi smentisco da sola: sono le nove del mattino e in cucina troneggia la pentola a pressione, l'aroma (???) di minestrone si diffonde con il fischio del vapore ed io ancora una volta mi trovo a pensare che nella vita "mai dire mai"!
Sto preparando il passato di verdure per il pranzo della birimba e lo sto facendo ora perché dopo non posso...Mi mancano i bigodini in testa e l'aspirapolvere in mano e il quadro è perfetto... 

Commenti