La Nutella e il Berlusca

Stamattina mentre tuffavo il mio cucchiaino nella Nutella mi è venuta in mente questa cosa...
Premetto che per me questa crema alle nocciole tanto discussa e sulla quale aleggiano leggende metropolitane disgustose è un alimento fondamentale...mi gratifica, mi consola, mi fa iniziare bene la giornata (soprattutto quando piove, quindi qui nel Biellese circa 250 mattine all'anno...)
Se mi dicessero a bruciapelo "arriva la fine del mondo...puoi salvare solo un cibo, che cosa scegli?" se la giocherebbero la Nutella e la pizza...se fosse un giorno particolarmente grigio vincerebbe senza dubbio la Nutella. Eppure anche se vende tantissimo (se si mettessero in fila i vasi prodotti per far fronte alla richiesta si farebbe il giro completo della circonferenza terrestre più un bel pezzo...) nonostante questo non conosco nessuno che la consumi! Tutti mi dicono " aahhh...noooo...io al mattino solo marmellata o mieleeee!" e intanto gli scaffali dei supermercati sono sempre mezzi vuoti...mah...mi ricorda tanto quando il Berlusca vinceva le elezioni ma tutti dicevano che non lo avevano mai votato....misteri inspiegabili!

Commenti