Anno nuovo...

Abitudini da riprendere!
Mi sono resa conto che non scrivo da una vita su questo blog...Pirandello diceva " la vita o si scrive o si vive... " Dai! Allora mi nascondo dietro questa scusa, utilizzando a sproposito la frase di questo grande autore.
Veniamo ad argomenti più terra terra.
Che cosa abbiamo combinato in questi mesi di silenzio?
Tante piccole cose,  assolutamente in ordine sparso... metto quello che mi salta in mente : un concerto dei Cure a Milano, una bella passeggiata d'autunno a Piedicavallo, Bielmonte con il sole e con la neve, i nostri amici di Bologna al Piazzo sotto il diluvio, l'8 marzo a sciare con le amiche, un giro nelle Langhe, il concerto di Nicolò Fabi, una bella giornata prima di Natale con vecchi amici, andare a sciare con il moroso...tante cose belle.
Vorrei che non finisse mai, ma non sono mai stata così consapevole come ora del tempo che fugge e cerco di godermi ogni momento...
ad esempio: oggi i miei hanno rispolverato il mio camper della Barbie, si sono armati di pazienza e lo hanno riesumato dal solaio..
Era impressionante vedere mia figlia lì accanto, come se fosse la cosa più naturale del mondo.... mentre io ero imbambolata a riflettere su quanto ero spensierata, inconsapevole e ignara del mondo ai tempi in cui usavo quel gioco.
Ho cercato di calcolare quanti anni erano passati.
Poi per non farmi troppo male ho lasciato perdere...


Vecchio e nuovo! 

Commenti