Ultimo giorno di vacanza...

Domani si torna a casa.
Questa settimana è davvero volata, il tempo è sempre stato bello, alcuni giorni più fresco, in altri era d'obbligo la tenuta estiva altrimenti non si resisteva.
La costa azzurra ci ha accolto e coccolato, abbiamo fatto un bel giro a Saint Paul de Vence, siamo stati al Parc Phoenix dove c'erano serre con giardini esotici, tanti animali e tanto verde, abbiamo girovagato per le vie della città vecchia, siamo stati in spiaggia a lanciare pietre e pietruzze in acqua (tante di quelle pietruzze che pensavamo di riempire il mare...), siamo stati nei parchi per i bimbi (in centro ce n'è uno favoloso tutto in legno), abbiamo fatto lo struscio sulla Promenade con il venticello che ci accarezzava e il mare che ci offriva il suo blu da guardare, abbiamo passeggiato senza meta tra Place Massena e le vie della zona pedonale.
Poi per soddisfare il palato pain au chocolat, l'immancabile paté accompagnato da un Côte de Provence bello fresco, la quiche (qui la fanno diversa, mi spiace ma è così: è più buona, bisogna ammetterlo) ed io mi sono concessa un bel trancio di pissaladière (anche se il moroso mi ha certamente odiata visto che lui non ama le cipolle).
Questa vacanza ci rimarrà nel cuore non per chissà quali incredibili avventure, ma perché siamo stati noi tre insieme, senza orari, pensieri, costrizioni, senza le solite scocciature quotidiane. Noi tre fuori dal mondo.
Felici e spensierati...

Blu 

Parc Phoenix 

Oplá

È un duro lavoro il parco!

Pensieri al sole 

Saint Paul de Vence 

Dai ragioniamo...non puoi buttarti in acqua!!! 

Commenti

  1. siete proprio belli, ciao.
    L & V

    RispondiElimina
  2. Quante belle estati ho trascorso anch'io da quelle parti. Per i bambini ci sono un sacco di divertimenti e per gli adulti non c'e' che l'imbarazzo della scelta, tra musei, visite nell'entroterra e ghiottonerie varie.
    Che tenerezza quel folletto rosso!!!

    RispondiElimina

Posta un commento