Serata single al cinema

L'ultima volta non me la ricordo neanche più...stasera ho preso la palla al balzo e non ho perso l'occasione (parafrasando Vasco...).
Sono andata al Verdi a Candelo a vedere una pellicola con recensioni entusiastiche "La felicità è un sistema complesso". Ero prevenuta perché Mastandrea non mi fa impazzire. Invece mi sono dovuta ricredere.
La storia è davvero bella,  agrodolce come la vita, il personaggio principale è un po' stronzo (più che altro per sopravvivere in mezzo ai lupi) e un po' buono, l'ambientazione è in Trentino d'estate e...la colonna sonora mi ha folgorata.
Vale la pena vederlo già solo per la canzone improvvisata da Mastandrea "Torta di noi" e per la fotografia di una delle scene finali, quando un gruppo di ragazzi in skateboard esce da una galleria...
Da non perdere!

Commenti