In para totale...

Lo ammetto : la data del mio fatidico rientro si avvicina, manca esattamente un mese ed è iniziato ufficialmente il count down quindi sono presa malissimo.
Non che prima non ci pensassi, anzi...ma sembrava una data lontana, ora invece la sento incombere.
Lo so, lo so...
La prima della lista è mia madre che mi dice
- Ma cosa rompi i coj...ni? Io sono andata a lavorare con te di due mesi, non c'erano tutti i diritti che avete ora, quindi non rompere e poche balle!!!
Altre amiche più gentilmente (ma il concetto alla fine è sempre lo stesso)
- Beh ma dai...è un anno che sei a casa...non hai voglia di ricominciare a prendere in mano la tua vita?
Oppure
- Non ti preoccupare... Dopo una settimana di lavoro avrai dimenticato di essere stata un anno a casa ( ehi...grazie per la rassicurazione e l'incoraggiamento!!!)
O ancora
- Passerai un mese o due da incubo ma poi vedrai che ti abituerai (fantastico... quindi mi potrei anche abituare ad essere frustata tutti i giorni???)
Vabbé,  probabilmente non sono nella migliore disposizione d'animo e qualunque cosa viene da me male interpretata.
Però non capisco come mai quando dico che non ho voglia e che vorrei stare con la birimba vengo guardata come se fossi appena sbarcata da Marte... BOOOOOOH!



Commenti