Elezioni

Ebbene sì anche a Pettinengo ci sono le elezioni e noi abbiamo ricevuto due volantini dai candidati che vanno porta a porta (encomiabile) a consegnarli ai cittadini e a spiegare i punti del programma.  
Chi voteremo?  
Non si dice ovviamente... 
Però mi ha colpito perché in un volantino c'è la stessa frase di Pavese che avevo citato qualche giorno fa sul blog... 
In ogni caso....che vinca il migliore!!! 
E speriamo che il nuovo sindaco riesca a far rivivere un po' questo paese così carino...e poi sarebbe bellissimo poter andare a Villa Piazzo che è un posto pazzesco a fare colazione con un bel cappuccio e croissant.... 
Cavolo,  adesso per fare una colazione decente il posto più vicino è il bar Samurai ad Andorno.
E qui c'è questa villa con un parco bellissimo e una vista mozzafiato che ha una limonaia perfetta per aprire un localino.... Aaahhh...se vincessi il superenalotto... (basterebbe giocare magari). 
Ok ok...il mio senso civico lascia alquanto a desiderare visto che riduco la cosa pubblica all'apertura di un bar...ma cominciamo dalle piccole cose, no? Personalmente penso aumenterebbe l'aggregazione e poi magari qualcuno verrebbe più volentieri a fare due passi nei boschi nel week end sapendo poi di potersi fermare a prendere una cioccolata calda in inverno o un panaché d'estate! 


Commenti

  1. Eri, chiama un Romagnolo. Ti apre bar, ristorante e stabilimento balneare!
    Baciiiiii, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa....un bagnino romagnolo a Pettinengo! Donne in visibilio e mariti all'erta...questa si che sarebbe una botta di vita per il paese!!!

      Elimina

Posta un commento