Fantastico Tg1

L'anno scorso ero a sciare a Torgnon.
Al termine di una discesa mi trovavo davanti ai tornelli della seggiovia e stavo per togliere gli sci quando ho sentito vicinissimo il rumore di un surf che raschiava la neve nel tentativo di inchiodare. Non ho fatto in tempo a girarmi, la botta è arrivata forte al fianco e mi sono trovata coricata per terra dolorante. 
Accanto a me un ragazzo di 15 o 16 anni si lamentava e guardava i suoi amici al seguito che ridacchiavano un po' più in là. Insomma... solito gruppetto di ragazzotti che facevano gli splendidi con la tavola senza saperla usare. 
Il tipo ha bofonchiato un "scusa scusa...", io tremante più di rabbia che di spavento gli ho risposto "Scusa 'sto ca##o! Potevi rompermi una gamba!" e me ne sono andata perché l'istinto era quello di tirargli uno sci in testa. Il mattino dopo oltre al dolore al collo e alla schiena avevo un ematoma su tutta la coscia colpita e un altro livido enorme nell'interno dell'altra coscia.
Bene, ieri al posto mio c'era una bambina di tre anni, il ragazzotto probabilmente era un altro, non erano a Torgnon ma sulla Weissmatten e la bambina dopo l'impatto è morta.
Al Tg1 oggi alle 13 hanno detto 
"Il sedicenne che ha ucciso la bambina rischia l'accusa di omicidio colposo."
Rischia?  Ma che cosa significa rischia? 
Pensavano che andasse a casa a fare i compiti e fosse finita lì? 
Inoltre mi chiedo che aspettativa avesse il giornalista che ha titolato in quel modo il servizio...probabilmente auspicava la consegna di una medaglia al ragazzino in questione per aver contribuito a risolvere il problema dell'affollamento sulle piste da sci...
Sono indignata, anzi sono schifata.
E triste.

Commenti