concerto bellissssimoooo





Insomma alla fine ieri siamo scesi dalle montagne abbandonando il nostro bosco e la nostra piccola per approdare alla città più fffantastica del mondo (eh beh...ci sono nata): Torino! 
E lì ci siamo uniti ad altre 11.400 persone per vivere l'esperienza mistica del concerto dei Depeche.
Si respirava un'aria piena di entusiasmo e di energia.
Martin non era vestito da Angelo (per un attimo l'ho sperato) ma aveva un sobrio kilt in lurex, una catena che univa i due stivali e svariati bracciali luccicanti...
La folla inneggiava esattamente come mi aspettavo, il pubblico era caldo ed avvolgente...
Ma veniamo alla cosa più importante: la musica! È stato un meraviglioso concerto, la scaletta azzeccata con un bel mix tra vecchio e nuovo, le versioni acustiche originali, emozionanti e i grandi successi da delirio...con Policy of Truth credevo che il palazzetto sarebbe crollato e con Just Can't Get Enough ne ho quasi avuto la certezza! Dave era vocalmente in formissima (oltre ad essere un incredibile animale da palcoscenico)...insomma tutto perfetto.
Vedendo dal vivo i Depeche ho capito perché sono mostri sacri, perché sono da 30 anni sulla scena e perché fanno continuamente sold out!
Unica nota negativa: saliti in auto per rientrare a casa abbiamo avuto la malaugurata idea di accendere la radio. 
Ci ha aggredito la voce stridula di una anziana signora che tentava di cantare (ma il risultato era penoso)  partecipando a quella manifestazione canora sulla Riviera ligure che non hanno ancora abolito e non si sa perché... Penso fosse Raffaella Carrà. 
Per rispetto verso le nostre orecchie e per conservare il ricordo di una indimenticabile serata...abbiamo spento la radio! 




Commenti